Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 26 aprile, Anna Moroni prepara peperoni ripieni di pasta

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 26 aprile 2017 la ricetta peperoni ripieni di pasta di Anna Moroni


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 26 aprile 2017 la ricetta di Anna Moroni, la ricetta dei peperoni ripieni di pasta. Anna Moroni anche oggi a La prova del cuoco ci ha regalato una ricetta per un ottimo primo piatto, la ricetta perfetta perché facile, veloce e si può preparare con largo anticipo. I peperoni ripieni di pasta sembrano perfetti anche per una gita, quella magari del primo maggio. Anna Moroni con la sua ricetta di oggi dei peperoni ripieni di pasta vince la sfida La prova del cuoco con Alessandra Spisni e la sua frittata al forno ma alla fine decide che il risultato è di pareggio. Ecco tra le ricette di oggi mercoledì 26 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare i peperoni ripieni di pasta di Anna Moroni. Alla prossima ricetta di Anna Moroni a La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Peperoni ripieni di pasta

Ingredienti: 200 g di sedanini, 40 g di formaggio grattugiato, 200 g di provola affumicata, 20 g di capperi sotto sale, 2 peperoni, 100  g di olive di Gaeta, sale, pepe, 300 g di pomodori ciliegino, 1 spicchio di aglio, olio di oliva e basilico

Preparazione: arrostiamo i peperoni sulla piastra per circa 15 minuti, poi togliamo la pelle. Tagliamo i pomodori freschi e facciamo il sugo in padella con un po’ di olio, aglio e basilico, facciamo cuocere un po’ e aggiungiamo capperi e olive. Cuociamo la pasta in acqua bollente salata, scoliamo e condiamo con il sughetto pronto. Frulliamo o grattugiamo la scamorza e uniamo alla pasta, uniamo altro basilico, mescoliamo. Abbiamo i peperoni aperti che stendiamo sulla teglia foderata con la carta forno, farciamo con la pasta e chiudiamo i peperoni. Copriamo con formaggio grattugiato.

Mettiamo in forno 15 minuti a 200° C. Possiamo servire tiepidi o freddi. Alla prossima ricetta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.