Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: penne mozzafiato da leccarsi i baffi

Ricette Benedetta Parodi: penne mozzafiato da leccarsi i baffi dalla puntata di Pronto e Postato del 26 aprile 2017


Dalla puntata di Pronto e Postato in onda il 26 aprile 2017 arriva la ricetta delle penne mozzafiato da leccarsi i baffi, un primo piatto davvero molto buono che mescola insieme alcuni tra gli ingredienti più amati dagli italiani. C’è la mozzarella di bufala, c’è il basilico e ci sono anche i pomodorini! Che ne dite proviamo anche noi a fare in casa la golosa ricetta che Benedetta ha preparato nella puntata di oggi? Ecco tutti i passaggi per voi. 

RICETTE BENEDETTA PARODI IL 26 APRILE 2017 SI PREPARANO LE PENNE MOZZAFIATO DA PRONTO E POSTATO

Gli ingredienti per la ricetta delle penne: 300g penne , Una mozzarella di bufala , 30g di capperi sott’aceto , 8 foglie di basilico , Mezzo spicchio d’aglio , 100g di pomodorini , Peperoncino in polvere qb , Una manciata di prezzemolo , 4 cucchiai di olio extravergine di oliva

Il trucco: invece di mettere tutta la mozzarella a crudo nella pasta, spezzettarne una parte nel pesto e frullarla.

Per prima cosa mettiamo su la pentola con la nostra acqua per preparare la pasta. Realizzare un pesto di capperi mettendo nel vaso del mixer: una cucchiaiata abbondante di capperi, una manciata di foglie di prezzemolo, le foglie di basilico, mezzo spicchio d’aglio sbucciato e privato dell’anima centrale, l’olio, un pizzico di peperoncino. Aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura.
Frullare fino a ottenere un pesto grossolano e abbastanza liquido. Ricordiamoci di mettere la mozzarella nel pesto come suggerito da Benedetta Parodi nel trucco per questa ricetta. Tagliare i pomodorini e la restante mozzarella a tocchetti.
Scolare la pasta al dente e condire con il pesto preparato. Aggiungere la mozzarella e i pomodorini, tenendone qualcuno da parte per l’impiattamento finale. Ed ecco che le nostre penne sono pronte, ci piacciono? 

Vi ricordiamo che la seconda ricetta di Benedetta Parodi per il 26 aprile 2017 sarà preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda oggi su Real Time alle 19,10. Vi ricordiamo che i video integrali delle ricette di Benedetta Parodi si trovano sul sito ufficiale di Real Time. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.