Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 22 maggio, il risotto al rosso di barbabietola con gamberetti di Natalia Simionato

Tra le ricette di oggi 22 maggio 2017 La prova del cuoco la ricetta del risotto al rosso di barbabietola con gamberetti al curry di Natalio Simionato


Tante anche oggi 22 maggio 2017 le ricette de La prova del cuoco e in cucina c’è anche Natalio Simionato con la ricetta del risotto al rosso di barbabietola con gamberetti al curry. E’ una delle ricette La prova del cuoco per un ottimo primo piatto, una delle ricette originali, golose ma sempre facile e veloce da eseguire. Il risotto al rosso di barbabietola con gamberetti al curry si presenta con un colore bellissimo, faremo un vero figurone portandolo in tavola. Lo chef argentino new entry a La prova del cuoco in questa edizione suggerisce tutti i passaggi di questa nuova ricetta. Ecco la ricetta di oggi 22 maggio 2017 di Simionato, la ricetta del risotto al rosso di barbabietola con gamberetti al curry.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Risotto al rosso di barbabietola con gamberetti al curry

Ingredienti: 280 g di riso Carnaroli, 2 barbabietola precotte, 2 scalogni, 1 spicchio di aglio, 1 l di brodo vegetale, 50 g di burro, 200 g di formaggio grattugiato, olio di oliva – per i gamberetti: 12 gamberetti, 1 bicchiere di vino bianco, curry in polvere, 10 g di burro, sale, pepe nero

Preparazione: grattugiamo la barbabietola già cotta e poi frulliamo con un po’ di brodo vegetale classico, otteniamo una purea. In padella scaldiamo un filo di olio di oliva e facciamo soffriggere lo scalogno a pezzettini e lo spicchio di aglio. Aggiungiamo in padella il riso, facciamo tostare un po’ e iniziamo ad aggiungere il brodo, facciamo cuocere, a metà cottura aggiungiamo la purea di barbabietola. Portiamo a cottura, fuori dal fuoco aggiungiamo burro e formaggio grattugiato, amalgamiamo.

In un’altra padella sciogliamo il burro. Spolveriamo i gamberetti sgusciati con pepe e sale e curry e aggiungiamo in padella col burro, poi sfumiamo con il vino e scottiamo velocemente.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.