Ricette per Bambini

Gelato a muffin di Benedetta Parodi: ricette molto golose (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda oggi arriva la ricetta dei muffin a gelato o gela muffin preparati da Eleonora la figlia di Benedetta Parodi. Ecco la ricetta molto golosa del 25 febbraio 2015


Prima della ricetta la raccomandazione: non fate come Benedetta Parodi che ha fatto cadere tutti i gelati preparati dalla piccola Leo, state attenti! Nella puntata di Molto Bene in onda oggi 25 febbraio 2915, Benedetta e sua figlia Eleonora hanno preparato una ricetta dolce. Gelato a muffin che entra nella categoria delle ricette molto golose suggerite da Benedetta in questa seconda edizione di Molto Bene. Vediamo insieme come preparare questo dolce ideale per i bambini ma anche per i più grandi che sono golosi a volte più dei piccoli!

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI MOLTO BENE

100 g di zucchero
250 g di farina
1 bustina di lievito
1 uovo
200 ml di latte
100 g di burro
80 g di gocce di cioccolato
6 coni di cialda

Per la glassa:
150 g di zucchero a veloV 1 albume
succo di limone qb
Per decorare:
granella di zucchero qb
codette di cioccolato qb

PROCEDIMENTO

Mescolare lo zucchero con la farina e il lievito. In un’altra ciotola sbattere l’uovo con il latte e il burro.Versare questo composto negli ingredienti secchi, aggiungendo anche le gocce di cioccolato. Rivestire i coni con la carta stagnola e posizionarli nei pirottini da muffin, creando una base con la carta stagnola. Riempire i coni a ¾ con l’impasto.
Infornare a 180°C per 20 minuti. Per la glassa: mescolare lo zucchero a velo con l’albume e qualche goccia di limone. Ripassare i gela muffin nella glassa e decorare con zuccherini e codette di cioccolato.

per vedere il video clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.