Ricette della salute: le patate in camicia con lenticchie al curry di Marco Bianchi

La ricetta delle patate in camicia con lenticchie al curry di Marco Bianchi, l'ottimo piatto di oggi 10 marzo 2015 per La prova del cuoco


Jacket potatoes con lenticchie al curry è così che chiama la sua ricetta di oggi 10 marzo 2015 Marco Bianchi. Patate in camica le possiamo chiamare per facilitare il tutto. Ovviamente è una delle ricette della salute di Marco Bianchi da non perdere. E’ un piatto unico veloce da preparare e perfetto per tutta la famiglia. Ecco la ricetta delle patate in camicia, il buon piatto di oggi de La prova del cuoco che anche questa volta sembra piacere molto ad Antonella Clerici, in genere molto più attenta al gusto che alla salute e a ciò che si dovrebbe mangiare di più o di meno.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Patate in camicia di Marco Bianchi

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: laviamo le patate e non le peliamo ma avvolgiamo nella carta alluminio. Adagiamo su teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 180° C per 40 minuti. Facciamo intiepidire. Le lenticchie rosse decorticate le facciamo cuocere in pentola con acqua fino a coprirle, poi il trito di sedano, carote e cipolle. Aggiungiamo anche il curry e un pizzico di sale e l’olio extravergine di oliva. Chiudiamo e facciamo cuocere 20 minuti. Svuotiamo le patate e la polpa la aggiungiamo alle lenticchie cotte. Farciamo adesso le patate col ripieno e rimettiamo in forno per creare la crosticina.

patate ripiene marco bianchi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute: le patate in camicia con lenticchie al curry di Marco Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.