Ricette Anna Moroni: bocconcini di pollo allo zenzero

Non perdete la ricetta di oggi 17 marzo 2015 di Anna Moroni: i bocconcini di pollo allo zenzero. E' un secondo piatto facile e perfetto suggerita nelle cucine de La prova del cuoco


La ricetta dei bocconcini di pollo allo zenzero è la gustosa ricetta di oggi 17 marzo 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco. Un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia. Il pollo fritto piace davvero a tutti e il consiglio è quello di marinare per 7/8 ore il pollo, inoltre di aggiungere lo zenzero grattugiato che ormai sappiamo tutti che fa benissimo. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni per La prova del cuoco, i bocconcini di pollo allo zenzero.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Bocconcini di pollo allo zenzero

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola versiamo il vino, il succo di limone, lo zenzero grattugiato, le spezie. Aggiungiamo il pollo tagliato a bocconcini e lasciamo una notte a marinare. In una ciotola battiamo due uova con un po’ di sale. Sgoccioliamo bene i bocconcini di pollo e infariniamo aiutandoci con la pinza. Passiamo poi nelle uova e infine nel pane grattugiato. Friggiamo i bocconcini nell’olio ben caldo ma con il fuoco non troppo alto per far cuocere bene anche l’interno. Prepariamo la salsa con aceto balsamico, soia, olio d’oliva, sale e pepe. Anna Moroni suggerisce di utilizzare il biberon, ma va bene qualsiasi contenitore. Adagiamo i bocconcini fritti su carta assorbente. Serviamo la carne su una base di insalata condita aggiungendo la salsa se piace.

pollo



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Anna Moroni: bocconcini di pollo allo zenzero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.