La ricetta dell’omelette sfogliata con prosciutto cotto di Luca Montersino

Se avete perso la ricetta dell'omelette sfogliata con prosciutto cotto di oggi 4 aprile 2015 del maestro Luca Montersino, ecco tutti i passaggi e gli ingredienti da La prova del cuoco


L’omelette sfogliata è la ricetta suggerita oggi 4 aprile 2015 dal maestro Luca Montersino ne La prova del cuoco. Nel suo spazio il maestro suggerisce come preparare il brunch, la colazione abbondante che può farci evitare il pranzo. L’omette sfogliata è una ricetta facile da realizzare ma ben diversa dalle classiche frittate che sappiamo fare. Ecco la ricetta di oggi di Luca Montersino, l’omelette sfogliata che farciamo con prosciutto cotto, ma possiamo aggiungere anche altro.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Omelette sfogliata

Ingredienti e preparazione

Rompiamo 6 uova e versiamo nella ciotola, aggiungiamo 2 cucchiai di formaggio grattugiato, sale, pepe e mezzo bicchiere di panna. Mescoliamo bene il tutto con la forchetta ma non sbattiamo troppo. In una padella antiaderentedi 22 cm di diametro versiamo un filo di olio e scaldiamo bene. Versiamo due mestoli di pastella e con il cucchiaio di legno muoviamo il composto , spezzettiamo un po’ il composto e lo spostiamo al lato della padella tutto vicino. Aggiungiamo altri due mestoli di composto nella parte di padella vuota. Aggiungiamo le fette di prosciutto cotto sulla omelette messa per seconda. Sigilliamo l’omelette adagiando sul prosciutto la parte di omelette cotta per prima. Spostiamo sempre di lato l’omelette e procediamo con altre omelette e altre fette di prosciutto, tutte da mettere sempre sul composto più alto. Quando tagliamo le porzioni di omelette vedremo tutti gli strati di prosciutto sigilatti bene nella omelette.

Facciamo bollire quinoa o riso in acqua con la curcuma. In padella saltiamo le verdure tagliate a dadini con un pochino di olio. Possiamo mettere carote, sedano, peperoni e poi piselli. Spadelliamo e aggiungiamo, sale,pepe e curcuma. Aggiungiamo a fine cottura la quinoa o il riso cotti. Facciamo insaporire. Serviamo l’omelette con la verdura e quinoa.

omlette con verdure



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.