Polpette con patate e zucchine, la ricetta da provare

Ed ecco la ricetta per ottenere polpette gustose e perfette con le zucchine e le patate, una ricetta da provare subito: meglio fritte o al forno?


Come le preferite le polpette al forno o fritte? Vi suggeriamo di provare queste polpette con patate e zucchine cotte in enteambi i modi, quindi ricetta di polpette con zucchine e paatte fritte e ricette con polpette di zucchine e patate al forno. Considerando cje le zucchine le prepariamo cuocendole prima al vapore la cottura la forno delle polpette resta quella perfetta. Un secondo piatto gustoso che piacerà a tutta la famiglia, ecco come fare le gustose polpette.

Ricette da provare, clicca qui

Polpette con patate e zucchine

Ingredienti: 200 g di patate, 2 cucchiai di olio di oliva, 60 g di pane grattugiato, 40 g di pecorino, sale, 300 g di zucchine, timo, 2 uova, pepe

Preparazione: laviamo bene le patate a pasta bianca e lessiamo 30 minuti dal bollore. Scoliamo e facciamo raffreddare un po’ poi sbucciamo e schiacciamo. Facciamo cuocere a vapore le zucchine lavate e spuntate, scoliamo e schiacciamo in un colino e riduciamo a purè, eliminiamo l’acqua, tutta. In una ciotola mettiamo zucchine e patate e aggiungiamo le 2 uova, il pecorino grattugiato, il timo, il sale, pepe e mescoliamo bene il tutto. Con le mani un po’ inumidite formiamo delle polpette che passiamo nel pane grattugiato. Disponiamo le polpette nella teglia condiamo con l’olio e mettiamo in forno già caldo a 180° C per 30 mimuti. Oppure friggiamo in annondante olio ben caldo. Sforniamo e serviamo calde con un’insalata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Polpette con patate e zucchine, la ricetta da provare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.