Ricette facili e veloci: wrap con philadelphia, rucola e bresaola

Una ricetta facile e veloce per la bella stagione: wrap con philadelphia, rucola e bresaola. Una ricetta rapida per usare la piadina in modo originale


Il gran caldo di questi giorni ci fa pensare che l’estate sia ormai alle porte e con la bella stagione si va a caccia di ricette facili e veloci da fare possibilmente senza stare troppo ai fornelli. Oggi allora vogliamo suggerirvi una ricetta facilissima che ha come base la piadina e che quindi potrete riempire con quello che più amate. Il nome del piatto è wrap con philadelphia, rucola e bresaola. In parole povere si tratta di un rotolo di piadina ripieno di affettato e rucola, in questo caso si è scelto la bresaola ma se preferite potrete anche usare del prosciutto crudo. Tutto dipenderà dai vostri gusti. Vediamo allora come si prepara questo golosissimo rotolo. LEGGI QUI COME FARE LA PIADINA IN CASA

RICETTE FACILI E VELOCI PER L’ESTATE

Scaldate le piadine un minuto circa per lato su una piastra o una padella antiaderente ben calda. Posatevi sopra la bresaola e conditela con un filo di olio.

Aggiungete poi la rucola precedentemente condita con olio e sale e completate con due chiucchiai di Philadelphia Classico. Arrotolate le piadine sul ripieno, avvolgetele aiutandovi con un foglio di carta forno e infine scaldatele sulla piastra per 2-3 minuti, eliminate la carta e servitele tagliandole a metà in sbieco.

Il rotolo può essere riempito con quello che vogliamo. Per rendere il piatto più goloso potremo anche preparare una golosa salsina. Il rotolo di piadina ripieno è un classico della bella stagione. Voi con cosa preferite riempirlo di solito?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette facili e veloci: wrap con philadelphia, rucola e bresaola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.