Frittata di spaghetti farcita al forno, una ricetta gustosa

Invece di cuocerla in padella questa volta la frittata di spaghetti la cuociamo in forno e la farciamo con pomodori uova e mozzarella


La frittata di spaghetti è sempre un piatto molto gradito sia in estate che in inverno ma avete mai provato a fare la frittata di spaghetti al forno? Con questa ricetta farciamo al centro la frittata con pomodori, mozzarella e uova, ma possiamo aggiungere anche altro. Così cotta al forno la frittata di spaghetti è di certto più leggera di quella cotta in padella ma anche più gustosa, provatela. Ecco la ricetta della frittata di pasta al forno.

Ricetta facili, clicca qui

Frittata di spaghetti al forno

Ingredienti: 400 g di spaghetti
3 uova + 1 uovo sodo
60 g di mozzarella fiordilatte
100 g di parmigiano reggiano grattugiato
3 pomodori maturi ma sodi
1 mazzetto di prezzemolo
1 ciuffetto di basilico
olio extravergine di oliva
sale e pepe

Preparazione: sbattiamo le uova in una ciotola con il formaggio grattugiato, sale e pepe. Tritiamo le foglie di prezzemolo e spezzettiamo il basilico. Cuociamo gli spaghetti e li scoliamo molto al dente, passiamo subito sotto l’acqua fredda per fermare la cottura. Scoliamo bene e condiamo con un filo di olio, le erbe e alla fine le uova sbattute. Scottiamo velocemente i pomodori in acqua bollente, spelliamo e togliamo il liquido e i semi, tagliamo a pezzi e facciamo asciugare su carta da cucina. Tagliamo a pezzetti l’uovo sodo e affettiamo la mozzarella. Fodrriamo la teglia con carta forno bagnata e strizzata e distribuiamo metà degli spaghetti conditi, copriamo con uovo sodo, mozzarella e pomodori, aggiungiamo il resto della pasta. Compattiamo bene e cuociamo in forno a 180° C per 25 minuti. Togliamo dal forno e serviamo tipeida o fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Frittata di spaghetti farcita al forno, una ricetta gustosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.