La ricetta della tortilla spagnola

Facile e veloce da fare la tortilla di patate che piace a tutta la famiglia. Un secondo piatto perfetto da servire tiepido o anche freddo


Tra i piatti classici spagnoli che piacciono tanto anche a noi c’è la tortilla di patate, un po’ simile alla ricetta della nostra frittata di patate ma non del tutto. Pochi ingrdienti e tanto buon gusto per la tortilla di patate. Di seguito gli ingredienti per 6 persone, per una tortilla ben spessa e dal gusto perfetto. Ecco la ricetta da provare subito.

Ricette con le patate, clicca qui

Tortilla di patate

Ingredienti per 6 persone: 1 kg di patate, 300 g di cipolle, 4 uova, un pizzico di sale 2 g ed olio q.b.

Preparazione: puliamo le patate e le peliamo poi tagliamo a dubetti e lasciamo in acqua e sale. Intant puliamo le cipolle e tagliamo spicchi e in adella facciamo anche riscaldare un po’ di olio. Aggiungiamo le patate in padella, abbassiamo la fiamma e facciamo friggere bene per farle cuocere all’interno. Aggiungiamo adesso la cipolla in padella e ultiamo la cottura per 5 minuti circa. Quando le patate e cipolla sono pronte con un colino aiutamoci per eliminare l’olio in eccesso. Sbattiamo le uova con un po’ di sale e uniamo nella ciotola le patate e le cipolle tiepide, mescoliamo e facciamo riscaldare in padella un pochino di olio e poi versiamo il composto. Facciamo cuocere 10 minuti col coperchio e giriamo la torilla per farla cuocere 10 minuti dall’altro lato. Serviamo tiepida o fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.