La ricette dei panini di Daniele Reponi col prosciutto crudo

Le ricette dei panini di Daniele Reponi ne La prova del cuoco, i panini di oggi 9 ottobre 2015 con prosciutto crudo e altro


Come d’abitudine nella puntata del venerdì de La prova del cuoco c’è Daniele Reponi con i suoi panini, anche oggi 9 ottobre 2015 con due ricette originali. Panini a base di prosciutto crudo ma è chiaro che Reponi aggiuge anche altri ingredienti al ripieno di entrambi. Nel primo pecorino dolce e nel secondo stracchino ma sono le nocciole, la confettura e altro ad arricchire i panini del venerdì de La prova del cuoco. Antonella Clerici chiamo al bancone altri protagonisti del cooking show e l’assaggio è d’obbligo.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

I panini di Daniele Reponi

Primo panino con prosciutto crudo e pecorino

In un panino riscaldato mettiamo due fette di pecorino dolce e aggiungiamo le fette di prosciutto crudo, poi le fette di pera kaiser molto matura e per completare le castagne lessate e sbriciolate. Chiudiamo e gustiamo il panino.

Secondo panino con prosciutto crudo e stracchino

Il secondo panino lo tagliamo a metà e splamiamo con stracchino, uniamo le fette di prosciutto crudo, l’ingrediente speciale è la confettura di ciliegia moretta per completare con le nocciole leggermente tostate e tritate grossolane. Il consiglio è quello di tostare nocciole e altro sempre in forno e non in padella per evitare che si brucino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.