La ricetta della millefoglie di patate, un contorno perfetto

La ricetta della millefoglie di patate è un contorno perfetto perché gustoso, facile e veloce da preparare, un 'idea da copiare


La millefoglie di patate è una ricetta molto sfiziosa e facile e veloce, un contorno perfetto accanto a tanti secondi piatti, Servono pocchissimi ingredienti e la millefoglie di patate sarà pronta in breve tempo. Possiamo manche arricchire di più la ricetta e aggiungere agli strati zucchine pomodori, melanzane o altro. Un’idea gustosa che piacerà a tutti in famiglia, un modo diverso di cucinare le patate. Ecco la ricetta della millefoglie di patate.

Ricette con le patate, clicca qui

Millefoglie di patate

Ingredienti per 2 persone: 2 patate, scamorza, salem pepe, olio d’oliva, salvia, maggiorana

Preparazione: sbucciamo le patate e le tagliamo afette moltosottili. In una ciotola mettiamo la maggiorana tritata, la salvia tritata, un po’ di olio e un po’ di sale e pepe. Mescoliamo il tutto e otteniamo la salsina speziata. Foderiamo una teglia con carta forno e adagiamo le fette di patate dopo averle passate nella ciotolina con la salsina. Completiamo versando la salsina rimasta sulle patate. Mettiamo in forno già caldo a 180° C per 10-15 minuti o comunque fino a quando si dorano bene soprattutto i bordi delle patate. Adesso componiamo le millefoglie alternando le fette di patate con fette sottilissime di scamorza. Mettiamo di nuovo in forno 5 minuti a 180° C.

Fonte: sale e pepe



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.