Ricette Facili e Veloci

La ricetta delle patate al latte di Sergio Barzetti

La ricetta delle patate al latte cotte in forno, la ricetta del contorno di oggi 23 novembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


Le patate al latte preparate oggi 23 novembre 2015 da Sergio Barzetti nelle cucine de La prova del cuoco hanno ingolosito e incuriosito tutti. E’ una ricetta facile e veloce, un contorno molto gustoso che possiamo aggiungere a tanti secondi piatti. Sergio Barzetti nella puntata di oggi de La prova del cuoco ha abbinato le patate al latte ai ganascini col marsala, una carne che è piaciuta molto ad Antonella Clerici. Spesso le patate sono protagoniste delle ricette de La prova del cuoco e non solo, ovvio perché economiche e poi si prestano per tante preparazioni. Questa volta patate al latte ovviamente cotto in forno.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Patate al latte

Ingredienti: li trovate nella pagina seguente

Preparazione: laviamo bene le patate, le peliamo e le tagliamo a fette, tutte dello stesso spessore. Barzetti mostra un trucchetto, taglia una estremità della patata, la adagia sul piamo da lavoro tenendo così ferme tutte le altre fette che andrà a tagliare. Le fette tonde tutte in ordine le disponiamo così nella teglia già imburrata. In una ciotola versiamo il latte a temperatura ambiente e aggiungiamo il formaggio grattugiato, sale e noce moscata, mescoliamo e versiamo tutto nella teglia sulle patate. Mettiamo in forno già caldo a 180° C per 25 minuti, togliamo dal forno e aggiungiamo altro formaggio grattugiato, grana o parmigiano, mettiamo di nuovo in forno per qualche minuto, il tempo di far sciogliere anche questo formaggio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle patate al latte di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.