La ricetta delle patate sabbiose di Anna Moroni

La ricetta delle patate sabbiose, il contorno di oggi 21 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco da aggiungere al pollo al limone


La ricetta delle patate sabbiose è il goloso contorno di oggi di Anna Moroni per il suo pollo al limone. Oggi 21 gennaio 2016 la maestra in cucina de La prova del cuoco ci ha ingolosito ancora una volta con le sue patate sabbiose. Non è la prima volta che la Moroni mostra come si preparano le sue patate preferite, anzi sono le patate preferite di suo marito Tonino. Seguite tutti i passaggi della ricetta e otterrete le patate sabbiose perfette. Il suggerimento è di sbollentarle pochi minuti prima di cuocerle in forno ma anche di salarle solo dopo la cottura per fare in modo che restino croccanti. Ecco la ricetta delle patate sabbiose di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Le ricette di oggi La prova del cuoco, clicca qui

Patate sabbiose

Ingredienti: li trovate nella pagina successiva

Preparazione: facciamo bollire le patate pelate e a pezzi in acqua senza sale per pochi minuti, due minuti. Tagliamo la pancetta a dadini e saltiamo velocemente in padella. Scoliamo le patate e versiamo nella teglia foderata con carta forno, aggiungiamo il pane grattugiato, pepe, pancetta saltata in padella. Il sale lo aggiungiamo solo a fine cottura. Mettiamo quindi in forno a 200° C per circa 40 minuti, si devono rosolare. Togliamo dal forno e saliamo. Serviamo calde con il pollo al limone o altro.

Alla pagina seguente gli ingredienti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta delle patate sabbiose di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.