Ricette Facili e Veloci

Ricette Anna Moroni, le pommes duchesse – patate duchessa

La ricetta delle patate duchessa, la ricetta di oggi 25 febbraio 2016 di Anna Moroni nella puntata del giovedì de La prova del cuoco


Anna Moroni oggi 25 febbraio 2016 ci regala la ricetta delle pommes duchesse con rollè di vitello, ovvero la ricetta delle patate duchessa da abbinare all’arrosto di vitello. Per lo spazio dei fondamentali in cucina nella puntata di oggi de La prova del cuoco Anna Moroni mostra come con pochi ingredienti e una breve preparazione si ottiene un rollè di vitello buonissimo. Iniziamo dalla preparazione delle patate duchessa e dopo scopriremo come Anna ha preparato il suo rollè di vitello. Invece delle semplici patate al forno o fritte possiamo quindi fare in breve tempo queste pommes duchesse, facendo attenzione a come si pronuncia il francese. Ecco la ricetta dei fondamentali di oggi di Anna Moroni, le patate duchessa.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pommes duchesse, patate duchessa

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: Lessiamo le patate, le schiacciamo. In un’altra pentola mettiamo il burro e facciamo sciogliere, uniamo i 500 g di patate schiacciate, facciamo scaldare, amalgamiamo e togliamo dal fuoco, uniamo 3 rossi d’uovo, amalgamiamo bene e poi uniamo il formaggio grattugiato, 70 g di grana magari, un po’ di noce moscata, sale, pepe. Amalgamiamo e versiamo nella tasca da pasticcere. Nella teglia foderata con carta forno formiamo con la bocchetta le patate duchessa, dei ciuffi. Spennelliamo con l’uovo sbattuto. Mettiamo in forno a 180° C per 15-20 minuti, si devono dorare.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

patate duchessa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni, le pommes duchesse – patate duchessa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.