La ricetta della baguette ripiena di Anna Moroni

La ricetta della baguette ripiena di oggi 9 aprile 2016 di Anna Moroni dalle nuove ricette del sabato de La prova del cuoco


Anna Moroni nella puntata di oggi 9 aprile 2016 de La prova del cuoco propone la baguette ripiena, la ricetta che sceglie perché oggi è il compleanno di sua figlia. La baguette ripiena è perfetta da preparare per un pic nic, ovunque scegliamo di farlo. Ma la ricetta di oggi di Anna Moroni è adatta anche per una cena sfiziosa, per un aperitivo ricco o per una festicciola tra amici. Con Marco Di buono la maestra in cucina de La prova del cuoco prepara questo panino farcito per poi ottenere dei golosi pezzi monoporzione. Ecco la ricetta della baguette ripiena di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Baguette ripiena

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lavoriamo in una ciotola il burro ottenendo una crema, aggiungiamo poi il tonno spezzettato o leggermente frullato con il mixer ad immersione, amalgamiamo  bene. Tagliamo a metà la baguette e togliamo un po’ di mollica e spalmiamo l’interno con un po’ di senape. Tagliamo il prosciutto cotto a dadini piccoli. Spremiamo un limone ottenendo il succo, Tagliamo a pezzettini anche i cetriolini e tritiamo sempre col coltello i capperi. Aggiungiamo al burro e tonno, il succo di limone, i capperi, i cetrioli, il prosciutto cotto. Amalgamiamo bene il tutto e farciamo il pane. Chiudiamo nella pellicola e mettiamo in frigo. Tagliamo poi a fette prima di servire.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

baguette



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della baguette ripiena di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.