Ricette Anna Moroni: zuppa di cipolla porri e patate

La ricetta della zuppa di cipolla porri e patate, la ricetta di oggi 29 aprile 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco


Tre ricette in uno spazio solo oggi 29 aprile 2016 per Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco. La maestra in cucina ci ha suggerito le minestre di primavera iniziando prima con la ricetta dei quadrucci con i piselli freschi e poi con la ricetta della zuppa di cipolla porri e patate, quella che vi suggeriamo adesso. La preparazione delle minestre di primavera di oggi è facile e veloce, sono minestre perfette anche per chi è a dieta ma allo stesso tempo sono molto gustose. La zuppa di cipolla porri e patate va frullata e serviamo come una crema completando se vogliamo con del grana grattugiato o altro formaggio, ma in questo caso facciamo attenzione alle calorie se siamo a dieta. Ecco la ricetta della zuppa cipolla porri e patate di Anna Moroni dalla puntata del venerdì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Le minestre di primavera – zuppa cipolla porri e patate

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo soffriggere la cipolla con il burro, uniamo i porri e lasciamo andare, facciamo insaporire e poi uniamo le patate lavate, pelate e tagliate a quadrotti e facciamo cuocere aggiungendo il brodo vegetale. Poi uniamo un po’ di crema di latte, latte e prezzemolo tritato. Amalgamiamo e frulliamo il tutto. La zuppa è pronta e possiamo servire con il grana grattugiato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

zuppa moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.