La ricetta dei pomodori confit di Anna Moroni

La ricetta per fare i pomodori confit come mostrati oggi 20 maggio 2016 da Anna Moroni ne La prova del cuoco


Nella puntata di oggi 20 maggio 2016 de La prova del cuoco Anna Moroni ci ha suggerito la ricetta per fare i fusilli grandi con sugo di pomodori confit. Due ricette in una perché abbiamo aggiunto ai nostri appunti in cucina un ottimo primo piatto col sugo e pomodori confit e in più adesso sappiamo come ottenere dei pomodori confit perfetti. Inoltre Anna Moroni ha suggerito di congelare i pomodori confit, anzi di prepararne davvero in abbondanza per poi averli nel congelatore disponibili quando ne abbiamo bisogno. Ecco la ricetta di oggi venerdì da La prova del cuoco di Anna Moroni per fare i pomodori confit.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

La ricetta dei pomodori confit

Ingredienti: 1 Kg di pomodorini, 2 cucchiai di origano, 2 cucchiai di zucchero, agli tritato finemente, olio di oliva e sale

Preparazione: laviamo bene i pomodorini e sgoccioliamo, tagliamo a metà. Scegliamo i pomodorini dolci, perfetti anche ciliegino o datterino. Disponiamo i pomodori tagliati sulla teglia foderata con carta forno e condiamo con origano, zucchero, aglio tagliato a pezzettini piccolissimi e magari addolciti con il passaggio in acqua bollente per 3 volte. Aggiungiamo anche un filo di olio. Mettiamo al teglia in forno a 100° C per 2 ore. Facciamo raffreddare se dobbiamo congelarli o utilizziamo tiepidi per completare altri piatti. Se dobbiamo congelare i pomodori confit li versiamo nei vasetti di vetro e mettiamo nel congelatore.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.