Ricette Sergio Barzetti: tomini in sfoglia con asparagi

Da non perdere la ricetta di oggi 26 maggio 2016 di Sergio Barzetti per La prova del cuoco, la ricettare fare i tomini in sfoglia con asparagi


La ricetta dei tomini in sfoglia con asparagi è la ricetta di oggi 26 maggio 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco, la ricetta da non perdere, l’ultima in diretta per questa edizione. Mr Alloro è emozionato, ci sarà anche nella puntata di sabato de La prova del cuoco ma sappiamo bene che quella è registrata, oggi per lui i saluti a La prova del cuoco e oggi una ricetta molto facile e veloce. Questa volta Barzetti per la sua ricetta de La prova del cuoco usa la pasta sfoglia già pronta e dà origine ad un piatto molto gustoso, i tomini in sfoglia con asparagi: tomini avvolti in quadrati di pasta sfoglia, diventano dei golosi scrigni farciti con formaggio fuso, zucchine, asparagi e agretti, ma possiamo farcirli anche con altre verdure. Ecco la ricetta di oggi di Barzetti da La prova del cuoco, i tomini in sfoglia con asparagi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Tomini in sfoglia con asparagi

Ingredienti:

Preparazione: tagliamo le zucchine già lavate a dadini piccoli e mettiamo in padella calda con un filo di olio. Puliamo gli asparagi bianchi e tagliamo a pezzettini, aggiungiamo subito in padella con le zucchine, facciamo cuocere. Nell’acqua bollente in pentola versiamo un filo di olio e cuociamo due minuti gli agretti lavati, scoliamo. Tagliamo la sfoglia in quadrati grandi su cui disponiamo i tomini tagliati a metà. Aggiungiamo sopra gli agretti, zucchine e asparagi cotti e chiudiamo con l’altra metà del tomino e adagiamo sopra un quadrato di sfoglia che congiungiamo con il quadrato disposto sotto, spennelliamo con l’uovo. Mettiamo il tutto su una teglia foderata con carta forno. Mettiamo in forno 15 o 20 minuti a 180° C. Serviamo i tomini in sfoglia con agretti e insalatina conditi con olio e sale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.