Ricette La prova del cuoco, il panino all’abruzzese di Venditti

La ricetta del panino all'abruzzese di oggi 28 maggio 2016 per La prova del cuoco, la ricetta di Venditti da provare


Il panino all’abruzzese è il panino proposto oggi da Venditti, una golosità veloce da fare che non poteva mancare nella puntata di oggi 28 maggio 2016 de La prova del cuoco. Venditti ci mostra come fare un ottimo hamburger con il guanciale e la polpa di carne di suino, quindi non risulterà di certo asciutto. In più c’è la salsa all’avocado da provare. Segue la ricetta di Venditti il simpatico Marco Di Buono che subito dopo va in cucina con Anna Moroni per la ciambella di pasta fredda. Che ne dite, proviamo questo panino abruzzese? Di certo proveremo l’hamburger fatto in casa con il guanciale e la carne di maiale macinata. Ecco una delle ultime ricette di oggi de La prova del cuoco, poi arrivederci a settembre con la nuova edizione.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Panino abruzzese

Ingredienti e preparazione: tagliamo sottile 50 g di guanciale e aggiungiamo la polpa di maiale (300 g), amalgamiamo e saliamo e mettiamo in un coppapasta creando gli hamburger. Cuociamo in padella gli hamburger con un filo di olio. Con il peperone dolce tritato, l’avocado e il porro a fettine facciamo la salsetta, mescoliamo e otteniamo la crema che spalmiamo sul panino. Farciamo con l’hamburger appena cotto e aggiungiamo altra salsa. Chiudiamo il panino e serviamo subito. Una ricetta molto facile e veloce da eseguire,    magari qualche consiglio in più sul come fare questo panino sarebbe stata utile ma il tempo a disposizione di Venditti è stato davvero poco.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.