Ricette Facili e Veloci

La ricetta della pastella di Pascucci per la frittura di pesce

La ricetta per fare la pastella di Pascucci per il pesce fritto, ricetta di oggi 16 settembre 2016 da La prova del cuoco


La ricetta della pastella di Gianfranco Pascucci, la ricetta di oggi 16 settembre 2016 da La prova del cuoco suggerita dallo chef stellato esperto in piatti a base di pesce. Sempre eccellenti le preparazioni di Pascucci, sempre ricette facili ma originali, raffinate; così anche il pesce fritto diventa perfetto. Lo chef de La prova del cuoco ci regala la sua ricetta della pastella con la vodka per fare una frittura di pesce unica. Possiamo certo passare il pesce pulito e ben fresco semplicemente nella farina o preparare la pastella che conosciamo, ma questa di Pascucci è da conservare, da fare subito, poi fateci sapere. Ecco la ricetta della pastella per il pesce fritto di Pascucci da La prova del cucoo del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

La ricetta della pastella di Pascucci per la frittura di pesce

Ingredienti per la pastella di Pascucci: 225 g di farina, 500 g di acqua, 62,5 g di vodka, 15 g di sale, 5 g di maizena – altra pastella: 100 g di farina, 100 g di birra, 100 g di olio, 50 g di albume

Preparazione: per la pastella Pascucci versiamo nella ciotola sia la farina che la maizena, uniamo il lievito, tutta l’acqua in una volta, amalgamiamo e uniamo anche il sale, aggiungiamo anche la vodka fredda, andrebbe bene anche la grappa. Frulliamo il tutto con il mixer ad immersione. La pastella deve essere molto fredda. Passiamo nella pastella pochi alla volta i pesci puliti e sgocciolati. Friggiamo in abbondante olio di arachide ben caldo. Scoliamo su carta da cucina, serviamo subito. Nella grafica degli ingredienti l’alternativa data oggi per la pastella fatta con la farina, la birra, l’olio e l’albume.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della pastella di Pascucci per la frittura di pesce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.