La ricetta del ciambellone di toast, è un’idea sfiziosa

La ricetta del ciambellone di toast, una delle ricette facili e veloci da provare a cena o per una festa


E’ sempre una golosa idea la ricetta del ciambellone di toast. E’ una delle ricette più facili e veloci, una torta fatta con il pane in cassetta, farcito con formaggio, prosciutto cotto e pomodori. Poi possiamo aggiungere o meno il prezzemolo e il risultato sarà davvero delizioso. Non dimentichiamo il burro, essenziale per la ricetta del ciambellone di toast. E’ non solo una ricetta facile ma anche economica, in breve tempo e con pochi ingredienti abbiamo la cena pronta. Il ciambellone di toast è una delle ricette Il cucchiaio d’argento. Ecco come si fa il ciambellone di pane, di toast, davvero ottimo.

Altre ricette facili e veloci, clicca qui

Ciambellone di toast

Ingredienti: 16 o 17 fette di pane in cassetta, 2 pomodori tondi, 200 g di prosciutto cotto, 120 g di provola a fette, 30 g di formaggio Emmentaler, 50 g di burro, 150 ml di latte, 2 uova, sale, pepe e prezzemolo

Preparazione: spalmiamo su ogni fetta di pane del burro. Laviamo i pomodori e tagliamo a fette sottili, almeno una fetta per ogni fetta di pane. Tagliamo il prosciutto della dimensione adatta per essere inserito tra le fette di pane. Ungiamo la teglia di 24 cm di diametro, se necessario foderiamo con carta forno, e disponiamo a raggiera le fette di pane imburrate lasciando un po’ di spazio tra l’una e l’altra. Farciamo adesso le fette di pane con una fetta di prosciutti, una fetta o mezza fetta di formaggio e una fetta di pomodoro. Completiamo il ciambellone. In una ciotola sbattiamo le uova con il latte, sale e pepe e versiamo il tutto sul ciambellone. Completiamo cospargendo sulla superficie il formaggio a striscioline. Mettiamo in forno a 180° C per 15 massimo 20 minuti, si deve dorare e il formaggio fondere. Serviamo il ciambellone di toast ben caldo.

Fonte: il cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.