Wurstel di pollo gratinati con formaggio e prosciutto, la ricetta

La ricetta per fare i würstel di pollo gratinati e farciti con prosciutto cotto e formaggio


Tra le ricette facili e veloci da fare di certo le ricette con i wurstel e questa dei wurstel di pollo gratinati è da non perdere. Avete mai pensato di farcire i wurstel e poi accompagnarli con un contorno di patate? Il risultato sarà molto gradito a grandi e bambini. Per questa ricetta sono necessari i wurstel di pollo poi formaggio e prosciutto cotto, in più le patate per un contorno veloce e gustoso. La ricetta per fare i wurstel di pollo gratinati è de Il cucchiaio d’argento, un’altra ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, per un secondo piatto che tutti sanno preparare, per una festa tra piccoli amici. Ecco la ricetta con i wurstel.

Altre ricette facili, clicca qui

Wurstel di pollo gratinati

Ingredienti: 2 confezioni di wurstel di pollo, 1 confezione di prosciutto cotto, 1 confezione di formaggio fuso a fette, 2 patate medie, rosmarino, aglio, olio

Preparazione: iniziamo dal contorno, quindi peliamo le patate e tagliamo a spicchi, le mettiamo in acqua fredda con del sale grosso per 20 minuti. Asciughiamo le patate. Ungiamo una padella con un pochino di olio, scaldiamo e cuociamo le patate aggiungendo uno spicchio di aglio e un rametto di rosmarino. Facciamo dorare e poi tamponiamo con carta assorbente. Passiamo ai wurste: tagliamo le due estremità dei wurstel e quindi li incidiamo a metà per la lunghezza ma senza dividerli del tutto. Ungiamo leggermente una padella, facciamo scaldare e adagiamo i wurstel, giusto il tempo di dorare la superficie. Tagliamo a metà sia le fette di formaggio che le fette di prosciutto. I wurstel li farciamo con mezza fetta di prosciutto e mezza di formaggio. Disponiamo sulla teglia da forno foderata con carta forno. Mettiamo in forno il tempo necessario per sciogliere il formaggio. Serviamo i wurstel farciti con le patate.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.