La ricetta per fare i nidi di patate e uova

Tra le ricette per Pasqua e non solo la ricetta per fare i nidi di patate e uova, un antipasto o contorno perfetto


La ricetta dei nidi di patate con le uova è una delle ricette perfette per Pasqua ma non solo perché un antipasto o un contorno delizioso, anche bello da vedere in tavola. Possiamo aggiungere al ripieno dei nidi di patate anche altri ingredienti ma già così saranno perfetti. La ricetta dei nidi di patate farciti con le uova è una delle ricette de IL cucchiaio d’argento che vi suggeriamo di non perdere, come sempre una ricetta dal risultato perfetto. Aggiungiamo questa idea gustosa alle tante ricette con le patate, ricette sempre molto richieste. Ecco come fare i nidi di patate ripieni di uova, la ricetta da provare subito e anche a Pasqua.

Altre ricette con le patate, clicca qui

Nidi di patate

Ingredienti: 5 uova, 500 g di patate, 50 g di formaggio grattugiato, 80 g di burro, sale, pepe, timo fresco, 80 g di burro, 5 cl di panna

Preparazione: laviamo bene le patate e le peliamo, poi cuociamo al vapore perché non devono assorbire troppa acqua. Quindi schiacciamo le patate, saliamo e pepiamo. Aggiungiamo anche una noce di burro, 3 cucchiai di panna, un uovo, parmigiano reggiano grattugiato. Foderiamo la teglia con la carta forno e distribuiamo il composto dividendolo in tante spirali aiutandoci con la sac à poche, creiamo dei cestini, con la base e con il bordo. Mettiamo in forno a 180° C già raggiunti per 20 minuti. In padella sciogliamo il burro, versiamo le uova e facciamo rapprendere a fiamma bassa, strapazzandole per 2 minuti. Uniamo la panna, mescoliamo e creiamo una crema densa. Farciamo la crema i nidi di patate e aggiungiamo pepe nero e timo fresco.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.