La ricetta dei fagottini di mortadella senza cottura

La ricetta dei fagotti di mortadella con un gustoso ripieno cremoso, la ricetta facile da provare subito


La ricetta dei fagottini di mortadella è un antipasto che vi delizierà perché non solo golosa ma anche facile e veloce da eseguire. Con delle fette spesse di mortadella otteniamo degli spicchi che farciamo con una crema fatti di peperoni, noci, ricotta, ma niente necessita di cottura. I fagottini di mortadella così preparati vanno in frigo. La ricetta dei fagottini di mortadella con ripieno cremoso è una delle ricette de Il cucchiaio d’argento, un antipasto goloso ma anche perfetto in altri momenti del pranzo o della cena. E’ una ricetta fresca perché non c’è cottura, i fagottini di mortadella vanno solo in frigo. Ecco la ricetta per fare questi fagottini con mortadella e gustoso ripieno di ricotta e peperone.

Altre ricette facili e veloci, clicca qui

Fagottini di mortadella

Ingredienti: 100 g di ricotta di mucca, 4 fette spesse di mortadella, 4 noci, 1 peperone giallo, sale, pepe, timo fresco, semi di papavero

Preparazione: laviamo il peperone, togliamo i semi e i filamenti e tritiamo fine. In una ciotola lavoriamo a crema la ricotta, aggiungiamo il peperone, le noci tritate e il sale e il pepe necessari. Tagliamo ogni fetta spessa di mortadella in quattro spicchi. Disponiamo il ripieno di ricotta sulla puntata di ogni spicchio e arrotoliamo. Mettiamo in frigo per minimo 30 minuti prima di servire. Completiamo con timo fresco e semi di papavero. Possiamo fermare i fagottini con uno stecchino di legno o altro. Abbiamo un ottimo antipasto ma non solo, una ricetta perfetta con l’arrivo della bella stagione ma non solo. Una ricetta che non prevede cottura.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.