La prova del cuoco ricette 27 aprile, uova alla Rossini di Luisanna Messeri

Dalle ricette La prova del cuoco oggi 27 aprile 2017 la ricetta delle uova alla Rossini di Luisanna Messeri


Con le ricette di oggi 27 aprile 2017 La prova del cuoco siamo nel ’56 e Luisanna Messeri ci suggerisce la ricetta delle uova alla Rossini. Dopo una lunga introduzione di Lorenzo Branchetti che ci ha parlato un po’ di quell’anno la bravissima e simpaticissima Luisanna Messeri ha mostrato la ricetta delle uova alla Rossini. Magari non piacerà a tutti questa ricetta perché la Messeri ha utilizzato ingredienti che non tutti preferiscono ma alla fine il risultato sembra davvero ottimo. Dunque, oggi a La prova del cuoco non c’è la ricetta del dolce, per fortuna ci ha pensato la ricetta sprint con le frittelle di banane e Nutella. Se invece volete preparare queste uova alla Rossini con pasta sfoglia già pronta, ecco la ricetta di oggi di Luisanna Messeri tra le ricette del giovedì de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Uova alla Rossini

Ingredienti e preparazione: in padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo le cipolle a fettine e i fegatini, facciamo cuocere velocemente, sfumiamo con il vin santo.  Aggiungiamo poi capperi e salsa di acciuga, mescoliamo e facciamo cuocere altri 5 minuti. Frulliamo con il mixer ad immersione i carciofini. Con la pasta sfoglia otteniamo dei dischetti che disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno. Farciamo i dischetti al centro con i carciofi frullati, al centro creiamo uno spazio in cui adagiamo il tuorlo. Aggiungiamo sopra un filo di besciamella e chiudiamo con un altro dischetto di pasta sfoglia. Sigilliamo i bordi. Altri dischetti di pasta sfoglia li farciamo con i fegatini che abbiamo frullato e al centro sempre il tuorlo e besciamella. Spennelliamo con l’uovo sbattuto.

Mettiamo in forno a 170° C per 15 minuti massimo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.