La prova del cuoco ricette sprint 28 aprile, rotolini alla giapponese con riso e bresaola

Tra le ricette sprint La prova del cuoco oggi 28 aprile 2017 la ricetta dei rotoloni alla giapponese


Le ricette La prova del cuoco di oggi 28 aprile 2017 iniziano con la ricetta sprint dei rotolini alla giapponese. E’ una delle ricette sprint da non perdere, questa volta niente dolce ma una ricetta facile e veloce. Tra le ricette La prova del cuoco spesso un tocco che arriva da altre tradizioni culinarie ma tutto con un gusto sempre gradevole per i telespettatori. Questa volta la ricetta dei rotolini alla giapponese è davvero ottima, facile e veloce. La scelta di aggiungere questo piatto alle nuove ricette di oggi 28 aprile 2017 La prova del cuoco sarà per il viaggio in Giappone di Antonella Clerici e Vittorio Garrone’ DI certo sì e noi ve la suggeriamo al volo. Ecco la ricetta di oggi dei rotolini alla giapponese dalle ricette La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Rotolini alla giapponese

Ingredienti: 200 g di riso per sushi 200 g di acqua, 10 g di aceto di riso, 10 g di zucchero, sale, mozzarella, fette di bresaola, pomodori secchi, pepe

Preparazione: in 200 g di acqua cuociamo il riso, saliamo e uniamo anche lo zucchero, versiamo cotto in una ciotola, facciamo raffreddare. Su un foglio di pellicola disponiamo le fette di bresaola sovrapponendole un po’. Al centro distribuiamo il riso, sopra aggiungiamo i pomodori secchi, le fette di mozzarella e un po’ di pepe. Arrotoliamo chiudendo nella pellicola. Mettiamo in frigo 20 minuti. Tagliamo a pezzi ottenendo i rotolini.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.