Ricette Feste

Bocconcini di pizza, la ricetta di oggi di Tata Francesca

Non perdete la ricetta dei bocconcini di pizza, la golosità rustica di oggi 28 febbraio 2015 suggerita da Tata Francesca ne La prova del cuoco


Dopo la ricetta del secondo piatto di Anna Moroni, il polpettone, e la pasta di Natalia Cattellani, la ricetta delle pencinelle, aggiungiamo nuove ricette La prova del cuoco: i bocconcini di pizza di Tata Francesca. Con la dolce tata in cucina c’è anche Marco Di Buono e in pochi minuti i bocconcini di pizza sono pronti e golosissimi. Un’idea davvero carina e diversa da utilizzare in tante occasioni, perché no anche durante le feste dei bambini e degli adulti. Ecco la ricetta dei bocconcini di pizza, quella di oggi 28 febbraio 2015 per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Bocconcini di pizza

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo l’impasto nella ciotola sciogliendo prima il lievito con un po’ di acqua e zucchero. Aggiungiamo la farina setacciata, olio, sale. Impastiamo bene e facciamo lievitare 2 ore. Dividiamo poi l’impasto in tante palline e facciamo lieviatre di nuovo per un’ora coperte da un canovaccio. Tagliamo a pezzetti la mozzarella. Distribuiamo poi nei pirottini una pallina di impasto schiacciata al centro. Farciamo con un po’ di salsa di pomodoro già scaldata con sale e pizzico di zucchero. Mettiamo in forno a 200° C per 10 minuti. Sforniamo e aggiungiamo un pezzetto di mozzarella. Rimettiamo in forno per 3 minutit. Completiamo poi con una foglia di basilico fresco.

bocconcini di pizza ricetta tata

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bocconcini di pizza, la ricetta di oggi di Tata Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.