Ricette Feste

Bagel con burger di ceci, la ricetta di oggi di Andrea Mainardi

La ricetta del bagel con burger di ceci è la gustosissima idea di oggi 2 marzo 2015 proposta da Andrea Mainardi per La prova del cuoco


La ricetta dei bagel con burger di ceci è la super ricetta di oggi 2 marzo 2015 dello chef Andrea Mainardi per La prova del cuoco. E’ questa una delle ricette più gustose dello chef atomico. Mainardi ci mostra come si preparano i panini bagel, ed è davvero facilissimo farli. Poi sotto lo sguardo goloso di Antonella Clerici li farcisce con l’hamburger fatto con ceci e prosciutto cotto. Insomma, è una delle ricette di oggi de La prova del cuoco da non perdere, eccola.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Bagel con burger di ceci

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: impastiamo la farina con l’acqua tiepida. Aggiungiamo il lievito di birra. Uniamo olio e sale. Tagliamo dei pezzetti di impasto e otteniamo dei serpentelli, uniamo le estremità, allarghiamo e otteniamo delle ciambelle. Facciamo lievitare un’ora e mezza su carta forno. Facciamo bollire l’acqua con cannella, sale, zucchero di canna e fecola di patate sciolta prima in acqua fredda. In questa pentola cuociamo i bagel versandoli col pezzetto di carta forno che eliminiamo appena si bagna. Cuociamo 1 minuto. Scoliamo su una grata, facciamo asciugare velocemente e mettiamo in forno i bagel sulla teglia leggermente unta già bollente. Il forno a 240° C per 10 minuti.

Nel mixer frulliamo i ceci già cotti con la fecola di patate, dragoncello. Aggiungiamo questo composto al prosciutto cotto a pezzetti. Facciamo l’hamburger e magari saliamo e pepiamo. Cuociamo in padella con un filo di olio. Farciamo il bagel con maionese, aggiungiamo l’hamburger rosolato, le fette di scamorza affumicata, chiudiamo e mettiamo in forno per breve tempo.

bagel

bagel 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Bagel con burger di ceci, la ricetta di oggi di Andrea Mainardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.