Ricette Feste

Fagottini con speck e provola affumicata, la ricetta di oggi di Bonci

Da non perdere la ricetta di oggi 10 marzo 2015 di Gabriele Bonci per La prova del cuoco, i fagottini ripieni di speck e provola affumicata


Aggiungiamo alle ricette di oggi 10 marzo 2015 de La prova del cuoco i fagottini ripieni di speck e provola affumicata di Gabriele Bonci. Il re della pizza oggi ci ha deliziato con un’altra sua golosità rustica ma questa volta è davvero facilissima da preparare. Antonella Clerici golosissima non perde tempo e assaggia un fagottino. Ecco la ricetta di oggi di Gabriele Bonci per La prova del cuoco, i fagottini con speck e provola.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Fagottini con speck e provola affumicata

Ingredienti e Preparazione: Impastiamo 500 g di farina tipo 1 con 250 g di segale bianca e 250 g di farro bianco. Aggiungiamo 5 g di lievito di birra, 10 g di olio, 18 g di sale, 600 g di acqua. Lievitiamo per 18 ore. Spolveriamo il piano da lavoro con la farina di mais e stendiamo l’impasto ottenendo un grande cerchio. Togliamo l’eccesso di mais e tagliamo a quadrotti e su ognuno disponiamo fettine di speck e dadini di provola affumicata. Aggiungiamo una foglia di basilico e chiudiamo gli estremi ottenendo un fagottino. In una ciotola di acqua immergiamo il fagottio velocemente e passiamo nei semi. Mettiamo in forno al massimo per 20 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Fagottini con speck e provola affumicata, la ricetta di oggi di Bonci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.