Ricette Feste

Arancini di risotto con cuore filante, la ricetta di Sergio Barzetti

Da non perdere la ricetta di oggi 24 marzo 2015 di Sergio Barzetti, la ricetta degli arancini di risotto con asparagi e cuore filante


Gran puntata oggi 24 mazro 2015 per La prova del cuoco perché dopo i primi piatti degli chef in gara c’è la ricetta di Sergio Barzetti, la ricetta degli arancini di risotto agli asparagi con cuore filante. E’ una ricetta molto gustosa con gli asparagi. Mr Alloro come sempre mostra con cura tutti i dettagli per preparare gli arancini di risotto con cuore filante. Consiglia di non cuocere mai troppo gli asparagi bianchi e mostra come si prepara il risotto, poi come si fanno gli arancini. Ci suggerisce anche come evitare l’odore di frittura in casa. Scopriamo tutto leggendo la ricetta di oggi, gli arancini di risotto con cuore filante di Barzetti.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Arancini di risotto agli asparagi con cuore filante

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: tagliamo la cipolla a pezzettini e versiamo in padella con un pochino di burro, facciamo appassire aggiungendo gli asparagi bianchi già pelati e tagliati a mpezzetti. Poi aggiungiamo il riso, facciamo una leggera tostaura, aggiungiamo il brodo vegetale magari insaporito con gli scarti degli asparagi. Copriamo e lasciamo in cottura 13 minuti. Mantechiamo poi con burro e parmigiano.

Facciamo adesso la pastella fluida con latte e farina. Tagliamo il formaggio a dadini. Bagnamo le mani e creiamo delle palline col riso raffreddato; al centro farciamo col prosciutto e formaggio. Chiudiamo gli arancini e passiamo prima nella pastella e poi nel pangrattato. Friggiamo gli arancini a 165° C dopo aver messo una mandorla nell’olio.

arancini asparagi



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Arancini di risotto con cuore filante, la ricetta di Sergio Barzetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.