Ricette Feste

La ricetta del pan soffice di Pasqua di Natalia Cattelani

Il pan soffice di Pasqua è la ricetta di oggi 28 marzo 2015 di Natalia Cattelani, un'idea golosa e carina suggerita ne La prova del cuoco

Dalle ricette di oggi 28 marzo 2015 de La prova del cuoco il pan soffice di Pasqua, la golosità proposta da Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti. Si avvicina Pasqua e dalle cucine de La prova del cuoco si moltiplicano le ricette perfette per questa festa, sia dolci che salate. Così ecco oggi la golosissima ricetta della maestra in cucina più dolce e del bravissimo Lorenzo Branchetti. Scopriamo insieme la ricetta del pan soffice di Pasqua da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Pan soffice di Pasqua

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: scaldiamo metà del latte e facciamo sciogliere dentro il burro. Con il restante latte ravviviamo il lievito in polvere di birra con un pochino di zucchero.

Nella ciotola grande versiamo la farina e versiamo il latte con il burro. Aggiungiamo anche il lievito sciolto nel latte. Aggiungiamo lo zucchero. Uniamo anche le uova e adesso il sale. Amalgamiamo col cucchiaio il tutto e poi l lavoriamo con le mani. Facciamo lievitare un’ora e mezza. Tagliamo il provolone a pezzi e lo stesso facciamo col prosciutto cotto.

Dividiamo l’impasto in tanti pezzi che stendiamo come una lingua che farciamo con provolone e prosciutto, chiudiamo e arrotoliamo come si fa con le rose. Disponiamo sulla teglia foderata con carta forno ottenendo con le rose di impasto il corpo dell’agnello. Con altro impasto creiamo la coda, la testa, le orecchie e le gambe. Spennelliamo con il latte e olio mescolati. Aggiungiamo i semi di sesamo solo sul manto dell’agnello. Facciamo lievitare un altro po’. Mettiamo in forno a 180° C per mezz’ora forno statico.

pan soffice di pasqua
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del pan soffice di Pasqua di Natalia Cattelani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.