Ricette Feste

La ricetta della torta alle verdure di primavera di Anna Moroni

La ricetta della torta alle verdure di primavera include anche la ricetta della pasta brisée perfetta di Anna Moroni. Consigli golosi dalla puntata di oggi 16 aprile 2015 de La prova del cuoco


Anna Moroni oggi 16 aprile 2015 pronta nelle cucine de La prova del cuoco ci promette la sua ricetta della pasta brisée perfetta e ci prepara anche la torta alle verdure di primavera. Antonella Clerici ovviamente assaggia la torta rustica già pronta della maestra in cucina e sembra che questa sia davvero la ricetta della pasta brisée perfetta. Non ci resta che scoprire nel dettaglio gli ingredienti, i passaggi della preparazione sono facilissimi. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la torta alle verdure di primavera.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Torta alle verdure di primavera

Ingredienti – li trovate nella foto in basso

Preparazione: mettiamo il burro con l’uovo intero nel mixer con il sale, l’acqua e la farina. Impastiamo il tutto. Facciamo raffreddare la palla ottenuta in frigo avvolta nella pellicola.

In padella cuociamo gli spinaci senza aggiungere altro. Cuociamo i piselli in padella con un po’ di acqua, olio e sale. Nella ciotola amalgamiamo la ricotta con l’uovo intero, menta spezzettata o basilico, il grana grattugiato, un po’ di scorza di limone grattugiata, sale e pepe e amalgamiamo bene. Agli spinaci pronti aggiungiamo parte dei piselli cotti.

Stendiamo la pasta brisée ottenendo un cerchio con cui foderiamo lo stampo foderato con carta forno. Farciamo con spinaci e piselli e aggiungiamo tutto il ripieno di ricotta. Completiamo con i piselli avanzati e il burro a pezzetti. Mettiamo i forno a 180° C per 20 minuti e poi a 160° C per altri 20 minuti.

torta alle verdure



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della torta alle verdure di primavera di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.