Ricette Feste

La buonissima ricetta degli gnocchi di melanzane

La buonissima ricetta degli gnocchi di melanzane da fare in casa: ecco come preparare questo buonissimo primo piatto


Una ricetta davvero super per tutti. Gli gnocchi si sa, sono uno dei piatti più fantasiosi che si può preparare in cucina. Possono essere la base di tantissime ricette diverse ma soprattutto si possono preparare in diversi modi. I più gettonati sono sicuramente gli gnocchi alle patate ma noi oggi vi suggeriamo la ricetta degli gnocchi di melanzane golosissima.

LEGGI QUI UNA RICETTA ESTIVA GOLOSA

Gli ingredienti: 1 kg di melanzane, 300 grammi di farina 00, 1 uovo medio, olio, aglio, foglie di basilico, sale, pepe, formaggio grana

Per prima cosa dobbiamo lavare per bene le nostre melanzane. Poi asciugatele accuratamente con un panno da cucina e mettetele su una leccarda rivestita di carta da forno. Quindi cuocetela in forno a 200° per 40-45 minuti. Appena le melanzane saranno pronte, toglietele dal forno e fatele intiepidire. Quindi privatele del picciolo e dell’estremità e pelatele delicatamente aiutandovi con un coltellino per eliminare la pelle esterna. Tagliamo la polpa in fettine sottili e facciamo dei dadini. Per eliminare tutto il liquido presente nella polpa mettiamo i pezzettini in un colino e spremiamo per bene con una forchetta.

In una padella mettiamo dell’olio con l’aglio. Mettiamo in padella anche le melanzane e cuociamo per una decina di minuti rigirando il contenuto. Appena saranno pronte le mettiamo in una ciotola e lasciamo riposare. Appena le melanzane saranno tiepide, uniamo nella ciotola anche un uovo, le foglie di basilico fatte a pezzettini, il sale e un pò di pepe. Uniamo anche la farina e i 3 cucchiai di formaggio. Il nostro impasto è pronto. A questo punto procediamo nel classico modo in cui di solito prepariamo gli gnocchi. A questo punto della preparazione potrete scegliere voi: gli gnocchi sono così golosi che potrete mangiarli anche passandoli in padella con l’olio, usando magari la stessa pentola che avete usato in precedenza. In alternativa potrete preparare un sughetto ai pomodorini facile e veloce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La buonissima ricetta degli gnocchi di melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.