Ricette Feste

La ricetta della pizza con porcini e mortadella di Gabriele Bonci

La ricetta della pizza di oggi 13 ottobre 2015 di Gabriele Bonci ne La prova del cuoco, la ricetta della pizza con funghi porcini e mortadella


La ricetta della pizza con funghi porcini e mortadella è la golosità di oggi 13 ottobre 2015 de La prova del cuoco suggerita da GabrieleBonci. Di ritorno dal Giappone il re della piza racconta di una bellissima esperienza; sempre vincente il suo impasto e ci propone la pizza con funghi e mortadella, una ricetta, una preparazione davvero speciali. Antonella Clerici non assaggia solo perché la focaccia è bollente, ma ecco per voi la ricetta della pizza ai funghi porcini e mortadella di oggi di Bonci da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza con porcini e mortadella

Ingredienti e preparazione: impastiamo 1 kg di farina di tipo 1 con 3 g di lievito di birra, 750 g di acqua, 20 g di sale, 20 g di olio di oliva. Mettiamo in frigo per 24 ore. Dividiamo in pagnottine da 250 g e stendiamo nella teglia tonda, aggiungiamo i funghi po9rcini a crudio tagliati a fettine, condiamo con olio, rametti di timo ma niente sale. Copriamo con altro disco di impasto steso. Ancora un po’ di olio e mettiamo in forno molto alto sulla base del forno poi abbassiamo un po’ la temperatura (a 180° C) e proseguiamo la cottura. Apriamo la pizza, quindi i due dischi non vanno sigillati e farciamo con le fette di mortadella, chiudiamo e serviamo a spicchi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della pizza con porcini e mortadella di Gabriele Bonci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.