Ricette Feste

Ricette Gabriele Bonci: fazzoletti di pasta fritta, triangoli golosi

La ricetta di oggi 10 novembre 2015 per La prova del cuoco di Gabriele Bonci, la ricetta dei fazzoletti fritti, triangoli di pasta fritta da provare subito


La ricetta dei fazzoletti di pasta fritta è la ricetta di oggi 10 novembre 2015 di Gabriele Bonci per La prova del cuoco, Sono triangoli fritti che Bonci definisce leggeri perché nella ricetta non c’è strutto ma solo 70 g di olio su un chilo di farina. Antonella Clerici ovviamente assaggia deliziata questi fazzoletti di pasta fritta e cuggerisce a tutti di provarli. Mortadella, ricotta, speck, soprressa e qualunque altro salume o formaggio che preferite, scegliete voi come gustarli. Ecco la ricetta dei fazzoletti, i triangoli di pasta fritta di oggi di Bonci per La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fazzoletti di pasta fritta

Ingredienti e preparazione: tutti gli ingredienti devono essere freddi. In un kg di farina 0 aggiungiamo 7 g di lievito secco ovvero 20 g di quello fresco. Aggiungiamo 500 g di acqua un po’ alla volta. Impastiamo nella ciotola e appena la farina prende l’acqua aggiungiamo 70 g di olio, 40 g di zucchero e 18 g di sale. Impastiamo fino ad ottenere il composto giusto, non sarà morbidissimo e quindi deve essere poi lavorato bene sul piano da lavoro. Chiudiamo con la pellicola e facciamo lievitare 24 ore nel frigo, 5 o 6 ore se fuori dal frigo. Stendiamo un po’ l’impasto ottenendo un rettangolo molto spesso e tagliamo delle strisce che poi dividiamo in trinagoli. Se guardiamo la foto capiamo come sono i triangoli. Facciamo lievitare un’altra ora. Friggiamo in abbondante olio di semi di arachidi, scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Gabriele Bonci: fazzoletti di pasta fritta, triangoli golosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.