Ricette Feste

Ricette Sergio Barzetti, torta di involtini di verza con prosciutto cotto e fontina

Torta di involtini di verza con prosciutto cotto e fontina è la ricetta di oggi 19 novembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco


La ricetta della torta di involtini di verza con prosciutto cotto e fontina è la golosità di oggi 19 novembre 2015 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco. Una ricetta facile da eseguire e dal risultato davvero speciale. Un po’ luna la preparazione di Mr Alloro ma non perché la ricetta sia complicata, solo per le tante chiacchiere di Antonella Clerici e Barzetti. Tanto buon umore con loro due in cucina ma adesso passiamo alla ricetta del giorno de La prova del cuoco, la gustosa torta di involtini di verza con prosciutto cotto e fontina.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta di involtini di verza con prosciutto cotto e fontina

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: partiamo dal ripieno e tagliamo il prosciutto cotto a dadini piccoli. In pentola mettiamo il prosciutto, le patate pelate a pezzi e il cuore della verza a pezzetti, sale, facciamo cuocere. Aggiungiamo la fontina grattugiata, facciamo sciogliere. Sbollentiamo le foglie di verza in acqua bollente salata, un minuto e scoliamo. Farciamo le foglie di verza con il ripieno e arrotoliamo. Facciamo tutti gli involtini. Imburriamo e passiamo il pane grattugiato nella teglia e adagiamo la pasta sfoglia, foderiamo quindi la teglia, bucherelliamo con la forchetta. Altra sfoglia la tagliamo a strisce e avvolgiamo intorno ai fagottini. Disponiamo tutti i fagottini nel guscio di sfoglia crudo, completiamo con altre strisce di sfoglia arrotolate morbide. Mettiamo in forno a 200° C per 35 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Ricette Sergio Barzetti, torta di involtini di verza con prosciutto cotto e fontina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.