Ricette Feste

La ricetta dei calzoncini fritti con la scarola di Anna Moroni

La ricetta dei calzoncini fritti con la scarola, la ricetta di oggi 20 gennaio 2016 di Anna Moroni per La prova del cuoco


La ricetta dei calzoncini fritti con la scarola è la super ricetta di oggi 20 gennaio 2016 di Anna Moroni. Ecco quindi un’altra nuova ricetta de La prova del cuoco da aggiungere ai golosi appunti in cucina che giorno dopo ci regalano i maestri del cooking show di Antonella Clerici. Dopo i maritozzi con la panna di ieri anche oggi Anna Moroni ci delizia con una ricetta di vero successo, i calzoncini fritti con la scarola.Immaginiamo che questi calzoncini si possono anche cuocere in forno o farcire con altro ripieno ma così sono perfetti. Ecco la ricetta di oggi di Anna Moroni da LA prova del cuoco, la ricetta dei calzoni fritti con la scarola.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Calzoncini fritti con la scarolaIngredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: nella farina messa nella ciotola grande mettiamo il lievito sbriciolato e uniamo lo strutto, l’acqua necessaria per ottenere il composto giusto, impastiamo e facciamo lievitare un’ora e mezza. Puliamo la scarola e tagliamo a pezzi e mettiamo in padella con olio, aglio, non copriamo e facciamo cuocere 10 minuti. A metà cottura mettiamo le uvette, le olive taggiasche tagliate a pezzi, o filetti di acciughe, i capperi, completiamo la cottura e poi facciamo raffreddare bene, togliamo l’aglio. Stendiamo la pasta lievitata aiutandoci con un po’ di farina, nello spessore di mezzo centimetro e tagliamo tondi con l’aiuto di un coppapasta. Farciamo con il ripieno e chiudiamo bene ottenendo le mezzelune, sigilliamo con la forchetta. Friggiamo in abbondante olio. Scoliamo su carta da cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei calzoncini fritti con la scarola di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.