Ricette Feste

La ricetta dei panzerotti fritti e al forno di Anna Moroni

Da provare subito la ricetta dei panzerotti di Anna Moroni, la ricetta di oggi 30 aprile 2016 de La prova del cuoco.


La ricetta dei panzerotti di Anna Moroni, panzerotti fritti e al forno con tre tipi di ripieni diversi. E’ la ricetta golosissima della puntata di oggi 30 aprile 2016 de La prova del cuoco, la ricetta del sabato. Anna Moroni propone con Marco Di Buono il panzerotto day, dopo il bombolone day un’altra idea golosa per il pubblico de La prova del cuoco. L’mpasto dei panzerotti di Anna Moroni appena perfetto, il ripieno possiamo anche cambiarlo in base al nostro gusto. Ecco la ricetta dei panzerotti di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, il panzerotto day.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Panzerotto day

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo la farina e mescoliamo per fare arieggiare, poi mettiamo il lievito di birra liofilizzato, secco, mescoliamo. Uniamo l’acqua a temperatura ambiente, mescoliamo e uniamo l’olio e il sale. Mescoliamo e poi versiamo l’impasto sulla spianatoia infarinata, impastiamo e facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume, quindi 3 o 4 ore.

Tagliamo con le mani pezzi di impasto che stendiamo sempre con le mani ottenendo dei cerchi che farciamo come preferiamo. La Moroni suggerisce che i panzerotti con mozzarella pomodorini e origano vanno fritti mentre quelli con la cicoria ripassata in padella, fetta di bacon o pancetta affumicata e la provola vanno cotti in forno. Chiudiamo bene i panzerotti e ritagliamo la pasta in eccesso. Possiamo fare un altro ripieno tritando la mortadella e aggiungendo al ripieno pistacchi e provola, anche questi vanno fritti. Facciamo lievitare ancora coperti dalla pellicola per circa mezz’ora. Mettiamo in forno al massimo della temperatura e poi dopo dieci minuti li mettiamo a metà della temperatura. Gli altri li friggiamo con attenzione.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

panzerotti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei panzerotti fritti e al forno di Anna Moroni

  1. LE RICETTE DELLA PROVA DEL CUOCO SONO TUTTE FAVOLOSE, E PIU’ SONO SEMPLICI E PIU’ SONO BUONE. COMPLIMENTI A TUTTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.