Ricette Feste

Ricette Gino Sorbillo, la pizza friarielli provola e pomodoro

Da non perdere la ricetta della pizza di oggi lunedì 26 settembre 2016 di Gino Sorbillo, la ricetta della pizza friarielli provola e pomodoro


La ricetta della pizza di oggi 26 settembre 2016 di Gino Sorbillo, la ricetta della pizza friarielli provola e pomodoro; ovvero un’altra specialità da non perdere grazie alla partecipazione del re della pizza a La prova del cuoco. I friarielli sono i broccoli, il pomodoro utilizzato oggi da Sorbillo è il pomodoro tigrato nero, il risultato è super goloso e visibile a tutti. E’ una pizza che possiamo preparare anche a casa facendo attenzione e seguendo nel dettaglio la ricetta di Gino Sorbillo. Antonella Clerici oggi ha espresso un desiderio, la ricetta della pizza fritta; in realtà Sorbillo l’ha già mostrata forse anche più di una volta. Ecco intanto la ricetta per fare la pizza di oggi, la pizza friarielli provola e pomodoro da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizza friarielli provola e pomodoro

Ingredienti e preparazione: 160 g di acqua in cui sciogliamo 1 g di lievito nella ciotola, aggiungiamo la farina (240 g di farina tipo 0 bio), uniamo 8 g di sale, impastiamo per 10 minuti circa. Facciamo lievitare le classiche 8 ore. Saltiamo in padella i broccoli con olio, sale e aglio. Abbiamo un impasto di 410 g e lo stendiamo nel ruoto tondo foderato con la carta forno, condiamo con i friarielli (broccoli), disponiamo bene e aggiungiamo la provola a pezzetti, i pomodori a fettine sottili (pomodoro tigrato nero), l’olio. Mettiamo in forno in 13-15 minuti a 240° C. Serviamo subito.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.