Ricette Feste

La ricetta della focaccia di Bonci con salsiccia e pomodoro

La ricetta della focaccia con salsiccia e pomodoro di oggi 24 ottobre 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco


La ricetta della focaccia di oggi 24 ottobre 2016 di Gabriele Bonci da La prova del cuoco, la ricetta per fare la focaccia con la salsiccia di cinghiale e pomodoro. Invece della salsiccia di cinghiale possiamo ovviamente sostituire con la salsiccia di maiale. Come sempre seguiamo l’impasto perfetto di Bonci per pizze e focacce, facciamo lievitare 1 giorno in frigo e sarà morbido e digeribile. Ecco la ricetta della focaccia di oggi di Binci dalle cucine de La prova del cuoco, farina tipo 1 e tutti ottimi ingredienti, un risultato perfetto; ecco come si fa la focaccia con salsiccia di cinghiale e pomodoro ma non solo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Focaccia con salsiccia e pomodoro

Ingredienti e preparazione: impastiamo 1 kg di farina tipo 1 con 5 g di lievito di birra secco, 700 g di acqua, uniamo 15 g di sale e 20 g di olio di oliva. Mettiamo 24 ore in frigo, otteniamo un impasto molto morbido. Stendiamo con un po’ di farina lavorando pochissimo e disponiamo nella teglia antiaderente senza aggiungere sotto olio. Farciamo con la passata di pomodoro o anche con i pomodori pelati a pezzetti. Aggiungiamo la salciccia di cinghiale con almeno 4 giorni di stagionatura; possiamo sostituire con la salsiccia di maiale. Mettiamo in forno e mettiamo 10 minuti in basso nel forno al massimo della temperatura poi altri 10 minuti in posizione più alta nel forno. Intanto abbia cotto la melanzana intera nel forno, incidiamo in verticale per aprirla e la polpa la lavoriamo un po’ condendo con olio, aceto e un po’ di sale. Aggiungiamo la polpa di melanzane sulla pizza. Aggiungiamo anche la giuncata e i capperi, pepe e rosmarino fresco.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.