Ricette Feste

Capitone fritto la ricetta di Anna Serpe da La prova del cuoco

La ricetta del capitone fritto di Anna Serpe con insalata di rinforzo di oggi 20 dicembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta di oggi 20 dicembre 2016 di Anna Serpe per La prova del cuoco è col capitone. Per le ricette di Natale La prova del cuoco la tradizione napoletana vuole il capitone fritto con l’insalata di rinforzo. Vince la sfida Anna Serpe, vince con la ricetta della vigilia di Natale, ricetta di magro quindi con pesce ma con la tradizionale insalata di rinforzo. Soliti battibecchi tra Anna Moroni e Anna Serpe ma è solo per far divertire un po’ il pubblico, in realtà le due Anna sono amiche. Entrambe bravissime in cucina, vince oggi la Serpe con la sua ricetta del capitone fritto, facilissimo da fare, con l’insalata di rinforzo napoletana. Ecco la ricetta di oggi La prova del cuoco.
Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui
Capitone fritto con insalata di rinforzo
Ingredienti: li trovate nella foto in basso
Preparazione: puliamo il capitone, tagliamo a pezzi, passiamo nella farina e friggiamo in abbondante olio ben caldo. Eliminiamo bene l’eccesso di farina prima di friggere il capitone. Sgoccioliamo e adagiamo su carta da cucina il pesce. Per cuocere bene il capitone deve friggere 10 minuti.
Lessiamo in acqua bollente le cimette di cavolfiore, scoliamo e facciamo raffreddare. La scarola riccia o indivia la laviamo e tagliamo a pezzi. Prepariamo l’insalata di rinforzo con cavolfiore, scarola, aggiungiamo le olive, i capperi, le acciughe, i peperoni sotto aceto a pezzi e il resto degli ingredienti suggeriti per l’insalata, ovvero la giardiniera e tutti gli ingredienti sott’olio. Serviamo l’insalata condita con il capitone fritto.

capitone fritto

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.