Ricette Feste

La prova del cuoco 21 febbraio la ricetta frittelle di polenta e formaggio di Persegani

La ricetta delle frittelle di Persegani di oggi 21 febbraio 2017 dalle ricette La prova del cuoco del martedì


La specialità del giorno è tra le ricette La prova del cuoco di oggi 21 febbraio 2017 ed è la ricetta delle frittelle di polenta e formaggio di Daniele Persegani. Le frittelle fatte con la polenta e con i formaggi avanzati in casa, la ricetta di oggi di Persegani da La prova del cuoco da provare subito. Persegani suggerisce anche la cottura in forno lasciando lo sportello un po’ aperto, ma le frittelle vanno fritte e sono una golosità unica. Antonella Clerici esagera e spalma sulla frittella che assaggia un po’ di gorgonzola. Ecco tra le ricette di oggi 21 febbraio 2017 La prova del cuoco la ricetta per fare le frittelle di polenta e formaggio di Daniele Persegani da La prova del cuoco del martedì. Alla prossima gustosa ricetta facile e veloce.
Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Frittelle di polenta e formaggio

Ingredienti: 500 g di polenta fredda, 3 uova, 100 g di formaggio stagionato, 100 g di montaggio stagionato, 100 g di formaggio grattugiato giovane, pepe, 100 g di gorgonzola dolce, olio per friggere

Preparazione: nella pentola versiamo acqua, olio, sale e mescoliamo, appena comincia a bollire versiamo la farina per la polenta mescolando, facciamo cuocere coperta a fiamma bassa mescolando ogni tanto. Facciamo raffreddare. Nel frullatore mettiamo i formaggio avanzati a pezzetti, dopo aggiungiamo il formaggio grattugiato; aggiungiamo nel frullatore anche la polenta raffreddata, pepe, l’uovo, la farina, frulliamo bene il tutto. In una padella di ferro o rame facciamo scaldare bene l’olio e friggiamo le quenelle di polenta e formaggio, le frittelle che facciamo con l’aiuto di due cucchiai e che passiamo nella farina prima di friggerle. Facciamo dorare e scoliamo su carta da cucina.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.