Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 20 aprile, Anna Moroni prepara lo strudel di erbe

La ricetta di Anna Moroni oggi 20 aprile 2017, lo strudel di erbe dalle ricette La prova del cuoco del giovedì


Tra le ricette La prova del cuoco oggi 20 aprile 2017 la ricetta di Anna Moroni, la ricetta dello strudel di erbe. E’ una delle ricette La prova del cuoco di Anna Moroni facile e veloce, da provare subito, perfetta in tante occasioni. Non è la prima volta che Anna Moroni prepara uno strudel rustico ma è come sempre una delle ricette La prova del cuoco davvero deliziosa e semplice. Tra le tante ricette La prova del cuoco ancora una volta una ricetta con la pasta sfoglia già pronta, quindi una di quelle ricette che piacciono tanto. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi giovedì 20 aprile 2017 la ricetta per fare lo strudel di erbe di Anna Moroni. Alla prossima ricetta della maestra in cucina.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Strudel di erbe

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia, sale, pepe, 1 kg di erbe miste, 2 uova, 3 cucchiai di olio evo, 3 porri, 200 g di ricotta di pecora, 50 g di formaggio grattugiato

Preparazione: lessiamo in pochissima acqua con pochissimo sale e per pochi minuti le erbe pulite, scoliamo bene. In padella stufiamo i porri tagliati a rondelle con un po’ di olio, facciamo appassire e poi aggiungiamo le erbe che abbiamo tritato grossolane col coltello. Facciamo insaporire e poi saliamo e pepiamo se necessario. Intanto in una ciotola rompiamo le uova, sale, formaggio grattugiato, la ricotta, lavoriamo il tutto. Facciamo raffreddare un po’ le erbe saltate con il porro e aggiungiamo nella ciotola con la ricotta, amalgamiamo. Nella teglia foderata con la carta forno disponiamo la sfoglia e farciamo con il ripieno, chiudiamo ottenendo lo strudel classico. Spennelliamo con il burro sciolto a cui abbiamo aggiunto un tuorlo. Se abbiamo altra pasta sfoglia decoriamo la superficie dello strudel. Mettiamo in forno per 15 minuti a 200° C poi abbassiamo la temperatura a 160° C per altri 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.