Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 24 aprile, empanadas di tonno e uova di Anna Moroni

Tra le ricette La prova del cuoco oggi 24 aprile 2017 la ricetta di Anna Moroni empanadas di tonno e uova con peperoni


La ricetta di Anna Moroni oggi 24 aprile 2017 da La prova del cuoco, la ricetta empanadas di tonno e uova ma anche peperoni. Tra le ricette La prova del cuoco di aprile oggi queste emapanadas di Anna Moroni. E’ lo spazio in cui ad Anna Moroni le signore da casa chiedono cosa si può cucinare con alcuni ingredienti che hanno in frigo. Anna Moroni questa volta pensa alla ricetta per fare le empanadas di tonnoe uova. In realtà è una torta salata di tonno e peperoni, una ricetta perfetta per pic-nic, gite feste in casa. Ecco la ricetta di oggi 24 aprile 2017 di Anna Moroni da La prova del cuoco, una delle ricette gustose da non perdere.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Empandas di tonno e uova

Ingredienti: per l’impasto 500 g di farina, 10 cucchiai di olio del soffritto, 1 cucchiaio di sale, 1 cucchiaio di carica dolce, 5 g di lievito di birra, 3 cucchiai di acqua – Per il ripieno 1 peperone rosso, 2 cipolle medie, 150 ml di olio di oliva, 350 g di tonno in scatola, 1 uovo, sale, 3 pomodori, 2 uova sode
Preparazione: in padella scaldiamo abbondante olio con la cipolla a pezzetti, facciamo soffriggere. Aggiungiamo il peperone a cubetti e lasciamo cuocere 10 minuti. Aggiungiamo anche il tonno e il pomodoro a pezzetti, facciamo insaporire poi sgoccioliamo il tutto in modo da avere tonno e peperoni asciutti; teniamo da parte il sughetto con l’olio.

In una ciotola mettiamo farina, lievito di birra, paprika dolce, sale, l’olio con il sughetto che è rimasto dal tonno e peperoni sgocciolato; impastiamo e facciamo lievitare ma solo per 20 minuti. Stendiamo l’impasto ottenendo due cerchi. Con il primo cerchio foderiamo lo stampo e farciamo con tonno e peperoni e spicchi di uova sode. Copriamo con l’altro cerchio di pasta, chiudiamo bene il bordo. Spennelliamo con l’uovo sbattuto.

Mettiamo in forno a 180° C per 45 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.