Ricette Feste

La prova del cuoco ricette 27 aprile, tortitas de pollo con verdura

La ricetta delle tortitas de pollo con verdura di Davide Povedilla dalle ricette di oggi 27 aprile 2017 La prova del cuoco


La ricetta di oggi 27 aprile 2017 di Davide Povedilla è tra le ricette La prova del cuoco de giovedì. E’ la ricetta per fare le tortitas de pollo con verdura. Sono delle crespelle salate ripiene con verdura e pollo e poi rese più golose da una salsa con le carote. E’ una delle ricette La prova del cuoco della tradizione spagnola. Con l’allegria di Povedilla le ricette La prova del cuoco diventano ancora più golose. Gli ingredienti che David Povedilla suggerisce possiamo anche sostituirli, ad esempio se non vogliamo usare gli spinaci possiamo utilizzare le rape e così via. Ecco tra le ricette di oggi 27 aprile 2017 La prova del cuoco la ricetta delle tortitas de pollo con verduras, la ricetta di oggi dello chef spagnolo sempre molto apprezzato a La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Tortitas de pollo con verduras

Ingredienti: per le tortitas 4 uova, mezzo litro di latte, 250 g di farina, 10 g di olio evo, 80 g di spinaci bolliti, sale, pepe – Per il ripieno 150 g di petto di pollo cotto, 1 porro, 150 g di zucchine, 100 g di asparagi verdi, 100 g di foglie di spinaci, 100 g di ricotta, sale e pepe

Preparazione: facciamo andare in padella il porro con un po’ di olio e uniamo le zucchine a dadini, gli asparagi a pezzetti, facciamo rosolare un po’ e uniamo gli spinaci. Dopo poco aggiungiamo il pollo già cotto a pezzetti, poi uniamo anche la ricotta, mescoliamo.

Lessiamo gli spinaci, scoliamo e versiamo nel bicchiere per frullare, aggiungiamo le uova, frulliamo con il mixer ad immersione e versiamo in una ciotola grande. Aggiungiamo nella ciotola anche la farina e lavoriamo con la frusta a mano. Spennelliamo con un po’ di olio la padella antiaderente e versiamo un mestolo di composto, cuociamo le tortitas. Farciamo le tortitas con il ripieno cotto in padella di verdure e pollo, chiudiamo.

Facciamo la salsa: frulliamo le carote lessate con un po’ di acqua di cottura, olio, sale, pepe e un po’ di latte. Serviamo le tortitas completando con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.