Le Ricette in TV

Ricette light Benedetta Parodi: la vellutata di zucca con crostini (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 27 febbraio 2015 arriva la ricetta della vellutata di zucca con crostini. Ricette molto light di Benedetta Parodi. Ecco il video


Lo ha confessato pochi giorni fa in una intervista alla rivista Oggi. Benedetta Parodi ama le vellutate e per lei l’inverno è la stagione giusta per prepararle. Nella puntata di Molto Bene in onda il 27 febbraio 2015 ha deciso quindi di deliziare i fans del suo programma in onda su Real Time con una ricetta da non perdere. Ha preparato la vellutata di zucca leggera e facile da fare. Non c’è panna ma solo il latte ( potete scegliere voi se usare quello che generalmente bevete o scegliere quello ad alta digeribilità). Che ne dite di preparare quindi questa vellutata visto che in questi giorni fa abbastanza freddo? Ecco cosa dobbiamo fare. Intanto vi ricordiamo che Molto Bene va in onda dal lunedì al venerdì alle 18,40 con le puntate inedite.

LEGGI QUI LE ALTRE RICETTE DELLA PUNTATA DI OGGI

LE RICETTE DI BENEDETTA: VELLUTATA DI ZUCCA CON CROSTINI

250 g di zucca
1 carota
2 gambi di sedano
½ cipolla
1 foglia di alloro
1 bicchiere di latte
sale

Per i crostini:
pane qb
olio
paprica e parmigiano qb

PROCEDIMENTO

Tagliare la zucca a cubetti e cuocerla in acqua salata con la carota il sedano, la cipolla e una foglia di alloro. Far cuocere il tutto per 40 minuti circa. Intanto preparare i crostini, facendo dorare il pane tagliato a cubetti in padella con un filo di olio. Cospargere i crostini di paprica e parmigiano. Quando la zuppa è pronta, frullarla aggiungendo il latte. Servire la vellutata con i crostini e completare con altro parmigiano. Benedetta ha usato la paprika ma se non gradite questo ingrediente potrete fare dei semplici crostini.

GUARDA QUI IL VIDEO DELLA RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.