Le Ricette in TV

La ricetta del polpettone con i friarielli di Anna Moroni

Da copiare subito la ricetta del polpettone di oggi 28 febbraio 2015 di Anna Moroni per La prova del cuoco, il polpettone con i friarielli


Le ricette de La prova del cuoco oggi 28 febbraio 2015 si arricchiscono della ricetta della domenica di Anna Moroni, la ricetta del polpettone con i friarielli. Ad aiutare in cucina la bravissima Moroni come ogni sabato c’è Marco di Buono e le risate sono assicurate. Il polpettone di oggi di Anna Moroni è un secondo piatto facile da preparare e perfetto per tutta la famiglia. Scopriamo insieme la ricetta di oggi de La prova del cuoco, il polpettone con i friarielli.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

Polpettone con i friarielli

Ingredienti – Li trovate nella foto in basso

Preparazione: in padella facciamo cuocere i friarielli con un po’ di olio e lo spicchio di aglio, saliamo. Nella ciotola disponiamo un uovo intero e un rosso, la carne macinata, il pane ammollato e ben strizzato. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e amalgamiamo bene con le mani senza dimenticare di aggiungere un po’ di sale. Foderiamo la teglia da plumcake con la carta forno bagnata e strizzata. Versiamo un primo strato di composto con la carne. Schiacciamo bene e aggiungiamo i friarielli già cotti. Tagliamo a fette la scamorza, che non sia affumicata, disponiamo sulla verdura. Aggiungiamo anche le fette di prosciutto crudo tagliato sottile. Adesso copriamo con un altro strato di composto con la carne. Completiamo con ciuffetti di burro e pangrattato. Mettiamo in forno per 40 – 50 minuti a 180° C. Intanto, prepariamo un purè di patate e versiamo nella sacca da pasticcere con la bocchetta a stella. Decoriamo il polpettone con ciuffi di purè.

 

polpettone anna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del polpettone con i friarielli di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.