Le Ricette in TV

Ricette classiche Benedetta Parodi: soufflè al formaggio (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 6 marzo 2015 arriva la buonissima ricetta di Benedetta Parodi: come fare il soufflè al formaggio. Una ricetta classica da proporre ai nostri ospiti


Si chiude una settimana di Molto Bene piena zeppa di golose ricette e anche nella puntata in onda il 6 marzo 2015 la nostra conduttrice ha preparato un piatto speciale. Nella categoria ricette classiche troviamo anche il soufflè al formaggio preparato da Benedetta che ci spiega i consigli per fare in modo che una volta tolto dal forno mantenga sempre un bell’aspetto! Il souffle è un piatto della tradizione culinaria italiana e non solo. Un buonissimo secondo da fare soprattutto nelle fredde giornate di inverno. Vediamo allora cosa ci serve per questo piatto. Benedetta ci suggerisce la ricetta del soufflè al formaggio, ecco come prepararla.

LEGGI QUI LE ALTRE RICETTE DI MOLTO BENE

RICETTE MOLTO BENE: IL SOUFFLE’ AL FORMAGGIO DI BENEDETTA PARODI

Ingredienti: 50 g di burro
40 g di farina
250 ml di latte
4 uova
100 g di groviera
Sale
Noce moscata qb

PROCEDIMENTO

Sciogliere il burro con la farina, aggiungere il latte poco per volta, continuando a mescolare. Quando la besciamella si è raddensata, trasferirla in una ciotola per farla raffreddare. Unire i tuorli, il formaggio, il sale e la noce moscata.
A parte, montare gli albumi e incorporarli al resto degli ingredienti. Versare il composto nei pirottini, imburrati e spolverizzati con il parmigiano.
Cuocere in forno a bagnomaria per 15 minuti a 190 gradi in forno ventilato. E se volete vedere il video per capire meglio i procedimenti, cliccate nel link sottostante.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.